L’Azienda Agricola Agarbati nasce nella metà degli anni 60.
Accanto alle colture tradizionali vengono affiancate quelle orticole e vivai per la produzione di seme, grazie alla collaborazione con l’ente di sviluppo delle marche vengono effettuate sperimentazioni per nuove varietà di ortaggi.
Verso la fine degli anni 80 si iniziano le prime coltivazioni in serra di piante fiorite: una struttura di oltre 900 metri quadri adibita a produzione di primule e geranei.
Negli anni seguenti oltre ad aumentare la gamma dei prodotti ortofloricoli, si sperimenta, per la prima volta in Italia, la coltivazione fuori suolo.
Nelle serre di produzione, che ad oggi superano i 5000 metri quadri, la qualità e le varietà dei prodotti sono in continuo aumento, per garantire ai clienti la più ampia scelta di piantine per professionisti e hobbisti.
Nel 2013 un altro tassello importante: l’inaugurazione del punto vendita, 1500 metri quadri adibiti alla vendita al pubblico di piante di ortaggi, fiori, composizioni floreali e idee regalo.
Da alcuni anni la nostra azienda è impegnata a ridurre l’uso di prodotti chimici con l’inserimento di prodotti naturali e insetti utili, per produrre merci sempre meno impattanti sull’ambiente. Abbiamo affiancato a un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, caldaie a pellet per il riscaldamento, riducendo il consumo di gasolio.
L’azienda ha lo sguardo sempre rivolto verso l’innovazione e l’ammodernamento tecnologico, elementi essenziali per una continuità, senza tralasciare l’amore per la terra e la passione per il nostro lavoro, pilastri di garanzia per i nostri clienti.